L'appuntamento |
Cronaca Locale
/

Fondi, il 6 gennaio in arrivo il concerto benefico per sostenere il progetto del San Giovanni di Dio

3 gennaio 2020 | 15:00
Share0
Fondi, il 6 gennaio in arrivo il concerto benefico per sostenere il progetto del San Giovanni di Dio

Gli organizzatori: “Vorremmo colorare e donare la sensazione di benessere nei luoghi della salute del nostro presidio ospedaliero San Giovanni di Dio di Fondi.”

Fondi – Si terrà il prossimo 6 gennaio il concerto benefico “I colori dell’anima”, alle 20.30, a Palazzo Caetani. Un’iniziativa che rientra nel progetto “Il mondo che vorrei 4.0” e che ha come obiettivo quello di donare il ricavato della serata al “Progetto benessere luce e colore” dell’ospedale San Giovanni di Dio di Fondi.

Sentire la vita come uno specchio d’acqua cristallina dove riflette la libertà, il pensiero e la leggerezza dell’anima. Tutti – raccontano gli organizzatori –  abbiamo ricordi, viviamo sentimenti ed emozioni e se associamo un colore per ogni sensazione, dipingeremo i nostri sogni dando forma al mondo.

Noi vorremmo colorare e donare la sensazione di benessere nei luoghi della salute del nostro presidio ospedaliero San Giovanni di Dio di Fondi. I colori e la luce che fanno bene all’anima. Vogliamo condurvi  – conclude la nota – ad una riflessione di costruzione di ponti di aiuto e di tutela dei diritti umani, mettendo, in primis , la salute di ogni cittadino e ricordare i valori della solidarietà. Vogliamo mandare così un messaggio di speranza “Non c’è sviluppo ne progresso senza l’anima”.

(Il Faro on line)