L'intervento |
Cronaca Locale
/

Formia, il bilancio di Tallerini sull’amministrazione: “Vedo ancora assoluta mancanza di programmazione”

3 gennaio 2020 | 14:01
Share0
Formia, il bilancio di Tallerini sull’amministrazione: “Vedo ancora assoluta mancanza di programmazione”

Formia ConTe: “La città ha bisogno di scelte importanti e coraggiose in un progetto di salute pubblica, che vede tutti intorno ad un tavolo.”

Formia – A circa un’anno e mezzo dall’insediamento dell’amministrazione targata Paola Villa, arriva il bilancio di Maurizio Tallerini, coordinatore di “Formia ConTe” che, dall’alto della sua opposizione, in una nota ammette: “Vedo una assoluta mancanza di programmazione. A questa amministrazione comunale può essere perdonata l’inesperienza, gli errori iniziali, ma non si capisce l’incertezza nell’affrontare alcune questioni importanti.”

E ancora: “Le commissioni consiliari si riuniscono molto raramente, l’unica a cadenza settimanale  è quella sulla trasparenza.” Inoltre, secondo Tallerini, la mancanza di coraggio dell’intera classe politica dirigente non ha mai dato spazio alla partecipazione  dei cittadini nelle scelte più importanti della vita amministrativa della città, finendo con il lasciare sfiduciati gli operatori economici e commerciali.”

Che cosa bisognerebbe cambiare, se cambiare ancora si può? Tallerini spiega: “Io pure ho fatto politica in precedenza e penso che avere un po’ di senso di responsabilità e cambiare la rotta significa anche mettersi in discussione su errori fatti in precedenza! Non si può demonizzare quello che è stato fatto, criticare le amministrazioni precedenti in modo pesantemente negativo e poi fare e agire in modo peggiore.

Formia non ha più bisogno di piccole cose! Formia– conclude la nota – ha bisogno di scelte importanti e coraggiose in un progetto di salute pubblica, che vede tutti intorno ad un tavolo, per programmare a breve medio e lungo termine le sorti della nostra città.”

(Il Faro on line)