Seguici su

Cerca nel sito

Latina, il 5 gennaio la discesa della Befana dalla Torre Civica

L’evento organizzato in Piazza del Popolo dal Comune in collaborazione con i Vigili del Fuoco

Latina – Domenica 5 gennaio 2020, in Piazza del Popolo, torna il tradizionale appuntamento con la Befana. La vecchina più dolce del mondo si calerà dalla torre civica del Comune per incontrare i bambini della città e distribuire dolciumi e caramelle.

La Befana scenderà in piazza aiutata come da tradizione dai Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Latina che si cimenteranno, novità di questa edizione, anche in un rocambolesco “salvataggio”. Una volta atterrata, la vecchina tirerà fuori dal suo sacco dolci e caramelle per donarli a tutti i bimbi presenti.

L’evento, gratuito, si terrà a partire dalle ore 18.00 ed è organizzato dal Comune di Latina in collaborazione con i Vigili del Fuoco del Comando provinciale. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Si ricorda inoltre che dal 4 al 6 gennaio, il centro storico di Latina tornerà a essere animato anche dalla tradizionale Fiera della Befana. Tra Corso della Repubblica, Piazza del Popolo, Via Emanuele Filiberto e Via Duca del Mare saranno posizionate 27 bancarelle con dolciumi, giocattoli e libri per bambini. Un ultimo appuntamento per salutare con il sorriso le festività natalizie 2019-2020.

(Il Faro online)