Il fatto |
Cronaca Locale
/

Manutenzione stradale, a Molella conclusa la prima tranche di interventi

4 gennaio 2020 | 13:00
Share0
Manutenzione stradale, a Molella conclusa la prima tranche di interventi

A Molella si è proceduto a pulire i cigli e a ripristinare le strade sterrate. Portati a termine anche lo svuotamento e la pulizia dei tombini, ostruiti dal terreno.

Sabaudia – A Sabaudia si è conclusa la prima tranche degli interventi di manutenzione stradale programmata dall’Amministrazione comunale nella frazione di Molella, a seguito delle ultime e violente ondate di maltempo.

Le opere sono state avviate dopo gli accurati sopralluoghi dei tecnici comunali che hanno individuato le zone con maggiori criticità. Impegnati nelle verifiche anche il sindaco Giada Gervasi e il consigliere delegato Enrico Veglianti.

Sui 12 punti segnalati, su cui non si interveniva da diversi anni, sono stati 6 i tratti interessati e ultimati: nello specifico, via Nostra Signora di Fatima (seconda traversa), via Santa Maria Goretti e via Litoranea (seconda traversa), dove si è proceduto a pulire i cigli e a ripristinare completamente le strade sterrate. Tra le attività portate a termine anche lo svuotamento e la pulizia dei tombini, completamente ostruiti dal terreno, tanto da non permettere il defluire delle acque piovane.

“I lavori effettuati sulle strade della frazione di Molella hanno permesso a quelle zone di tornare alla normale fruibilità e rappresentano un primo filone di interventi nell’ambito di una programmazione mirata da parte dell’Amministrazione comunale. Nelle prossime settimane, infatti, inizieranno le opere di manutenzione stradale di parte di via Flavio Tito Domiziano e la traversa che la collega con via Palazzo, completando un intervento generalizzato che da anni non veniva svolto in quel di Molella”, ha concluso il consigliere delegato Enrico Veglianti.

(Il Faro on line)