L'evento |
Cronaca Locale
/

Anche Civitavecchia al corteo dei Magi in piazza San Pietro da Papa Francesco

7 gennaio 2020 | 11:19
Share0
Anche Civitavecchia al corteo dei Magi in piazza San Pietro da Papa Francesco

La presidente della Pro Loco: “E’ stata una partecipazione impegnativa ma che ci ha regalato belle sensazioni e crescente entusiasmo per le prossime iniziative”

Civitavecchia – Con la giornata di ieri a Roma, si sono conclusi gli impegni natalizi della Pro Loco di Civitavecchia. Circa 40 i Figuranti che hanno sfilato e rappresentato i personaggi del presepe del ‘700 per la manifestazione “Viva la befana – per riaffermare e tramandare i valori dell’Epifania”.

“Abbiamo raccolto dal pubblico presente, numerosi apprezzamenti per i meravigliosi costumi e provato una grande emozione durante il corteo. Una volta raggiunta Piazza San Pietro, tripudio di colori e di gioia, abbiamo ascoltato le parole di Papa Francesco (leggi qui) ed è stato forte il senso di appartenenza al nostro territorio – racconta la Presidente della Pro Loco – E’ stata una partecipazione impegnativa ma che ci ha regalato belle sensazioni e crescente entusiasmo per le prossime iniziative. Voglio ringraziare il Sindaco di Allumiere, Antonio Pasquini e l’Assessore Brunella Franceschini per il supporto all’organizzazione.

Un ringraziamento al Sindaco di Civitavecchia Avv. Ernesto Tedesco e al Vice Sindaco Massimiliano Grasso, che hanno permesso di rappresentare il Comune al tradizionale evento ed al Comando di Polizia locale di Civitavecchia presente con la Soprintendente Bardicchia Rosa e la Vice Soprintendente Riccone Assunta che hanno portato il gonfalone della Città. Un grazie speciale alla preziosissima Angela Tedesco, e a tutti i Figuranti della Pro Loco di
Civitavecchia”.

(Il Faro online)