Degrado al Nicolosi, il Codacons Latina affianca il comitato di quartiere per combattere la situazione

7 gennaio 2020 | 14:30
Share0
Degrado al Nicolosi, il Codacons Latina affianca il comitato di quartiere per combattere la situazione

La prima iniziativa è stata la presentazione al Prefetto di una richiesta di incontro collegiale per esaminare le misure urgenti da prendere per migliorare il Nicolosi.

Latina – La grave situazione di degrado in cui versa lo storico Quartiere Nicolosi e i frequenti episodi di criminalità avvenuti, hanno indotto il Comitato Nicolosi e il Codacons Latina a collaborare per affrontare il problema, in maniera organica nell’interesse della cittadinanza.

Da anni, si susseguono da parte di residenti e esercizi commerciali le richieste di prevenzione e di maggiore sorveglianza, ma la risposta è stata solo saltuaria e gli episodi illegali sono diventati sempre più frequenti.

“Come Codacons, quindi, abbiamo ritenuto doveroso fornire ogni appoggio possibile, anche legale, al Comitato Nicolosi, condividendo la sua lotta per la riqualificazione del quartiere. La prima iniziativa è stata la presentazione al Prefetto, da parte del Comitato, di una richiesta di incontro collegiale, comprese le forze dell’ordine, per esaminare le misure urgenti da prendere per migliorare per quanto possibile la sicurezza.”

(Il Faro on line)