Seguici su

Cerca nel sito

Disabile muore in una piscina, durante un corso di nuoto

Questo pomeriggio a Milano un disabile di 32 anni è andato in arresto cardiaco. Era in piscina con un gruppo di disabili con tecnici specializzati

Più informazioni su

Milano – E’ morto il disabile di 32 anni che nel pomeriggio era stato soccorso in una piscina di Milano dopo essere finito in un punto profondo della vasca.

Il decesso è stato dichiarato pochi minuti prima delle 17.30 di oggi all’ospedale San Carlo, dove era arrivato in condizioni gravi dopo essere stato rianimato dai paramedici del 118 all’interno della struttura in via Lamennais, nel quartiere Quarto Cagnino.

L’uomo era insieme ad un gruppo di 10 persone e facevano tutti parte di una comunità per disabili che aveva organizzato un corso di nuoto con istruttori specializzati. Per motivi ancora da accertare, il 32enne si era allontanato di poco dagli altri, finendo in un punto della vasca in cui non toccava. Secondo quanto ricostruito finora dai carabinieri, l’allarme è stato immediato e l’intervento del bagnino rapido, ma una volta tirato fuori dalla piscina era già andato in arresto cardiaco.

(Il Faro on line)(fonte@ansa.it)

 

Più informazioni su