Seguici su

Cerca nel sito

Civitavecchia, M5S: “Grazie al nostro bilancio è stato un Natale luminoso”

"L'attuale amministrazione beneficia di un lavoro enorme che è stato fatto nei cinque anni passati"

Civitavecchia – “Il 2019 è terminato, e con esso il bilancio redatto e lasciato dall’Amministrazione M5S, che si è rivelato in maniera evidente in grado di sostenere le tante spese dell’ente”, si legge in una nota diffusa dal Movimento Cinque Stelle di Civitavecchia.

“Questo dato – spiegano – è facilmente dimostrabile da alcuni dati incontrovertibili: prima di tutto dalla variazione di bilancio del 30 novembre che quest’anno è stata di poche centinaia di migliaia di euro, mentre in genere è una manovra milionaria necessaria a far fronte a necessità non previste e questo dimostra che il bilancio di previsione è stato ben redatto. Inoltre, dato non certo banale, dalla possibilità per l’Amministrazione Tedesco di avere a disposizione centinaia di migliaia di euro di soldi pubblici da poter destinare al periodo natalizio”.

“Gli atti del comune parlano chiaro: oltre 60 mila euro sono state spese per le luminarie, 30 mila euro per il concerto di Capodanno e se a queste 90 mila euro sommiamo quanto previsto ed utilizzato dal servizio sociale per incrementare gli interventi di contrasto all’emergenza abitativa, per i voucher consegnati a Natale e per gli interventi a sostegno dei senza fissa dimora abbiamo a disposizione un totale di circa 200mila euro. Quindi un Natale non certo povero per un’amministrazione all’esordio (noi appena arrivati cinque anni fa abbiamo trovato tra le altre tragedie 5 milioni di debiti fuori bilancio), che a fine anno si può permettere addirittura di prepararsi ad affidare (a breve vedremo a chi) un incarico di 30mila euro per il supporto al controllo analogo della partecipata Csp e che iscrive 12 milioni di euro in entrata per i prossimi anni grazie al progetto del Welcome Center di Fiumaretta, contro cui Tedesco aveva fatto la campagna elettorale”.

L’attuale Amministrazione beneficia di un lavoro enorme che nei cinque anni passati è stato fatto proprio per riparare ai danni fatti in gran parte dalle precedenti amministrazioni, come ad esempio i derivati stipulati all’epoca in cui Tedesco era vicesindaco. Un importante opera di risanamento per evitare il fallimento della città e che speriamo non venga vanificato nei prossimi anni”, concludono.

(Il Faro online)