Roma, minaccia con un collo di bottiglia parroco e fedeli per avere soldi: arrestato

10 gennaio 2020 | 10:49
Share0
Roma, minaccia con un collo di bottiglia parroco e fedeli per avere soldi: arrestato

Nei guai un 23enne di Catania che in preda all’ira ha anche danneggiato il presepe esposto nella chiesa di via Manfredonia, al Quarticciolo

Roma – E’ entrato in chiesa pretendendo denaro e al rifiuto di alcuni fedeli e del parroco, li ha minacciati con un collo di bottiglia e ha danneggiato il presepe esposto.

E’ accaduto, ieri sera, nella chiesa “Ascensione di Nostro Signore Gesù Cristo” in via Manfredonia, zona Quarticciolo. In manette, arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, è finito un 23enne originario di Catania, con precedenti.

I Carabinieri sono intervenuti su richiesta giunta al 112 e, arrivati in chiesa, hanno sorpreso il giovane che, ancora con la bottiglia rotta in mano, stava minacciando i presenti che non avevano soddisfatto la sua pretesa di denaro contante.

L’uomo, poco prima dell’arrivo dei Carabinieri, aveva anche danneggiato il presepe esposto all’interno della chiesa. E’ stato bloccato e portato in caserma, dove è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo, nel corso del quale sarà chiamato a rispondere del reato di tentata estorsione e danneggiamento aggravato.

(Il Faro online)