da non perdere |
Cronaca Locale
/

Domenica 12 gennaio il terzo concerto dell’Orchestra Sinfonica Renzo Rossellini

11 gennaio 2020 | 06:11
Share0
Domenica 12 gennaio il terzo concerto dell’Orchestra Sinfonica Renzo Rossellini

Il prossimo concerto del 12 gennaio vedrà la partecipazione di due solisti di eccezione: Stefano Indino alla fisarmonica e Luigi Maio al pianoforte.

Cerveteri – Domenica 12 gennaio si terrà il terzo dei cinque concerti organizzati da Federica Battafarano, Assessore alla Cultura del Comune di Cerveteri, per conto della Regione Lazio. Realizzati dall’Orchestra Sinfonica Renzo Rossellini, un vanto del nostro territorio, i primi due concerti sono stati dedicati alla lirica ed al Dixieland.

Il prossimo concerto del 12 gennaio vedrà la partecipazione di due solisti di eccezione: Stefano Indino alla fisarmonica e Luigi Maio al pianoforte, propone un viaggio musicale fra i temi del cinema ed i tanghi del ‘900, oltre ad uno speciale omaggio a Federico Fellini, il cui centenario della nascita ricorre proprio in questo mese.

Al “Granarone” di Cerveteri, Aula Consiliare, alle ore 18.00, ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

I prossimi appuntamenti previsti sono: domenica 19 gennaio alle ore 17,30 concerto Jazz del Giampaolo Ascolese sextet, dedicato al centenario di Charlie Parker e domenica 26 gennaio, sempre alle 17,30: concerto per duo violoncello e pianoforte dedicato al centenario di Max Bruch. Sandro De Blasio, violoncello e Alberto Galletti, pianoforte.