l'interrogazione |
Cronaca Locale
/

Ialongo lancia l’allarme: “Il Comune di Latina metta in sicurezza via delle Rose”

12 gennaio 2020 | 09:00
Share0
Ialongo lancia l’allarme: “Il Comune di Latina metta in sicurezza via delle Rose”

“I residenti di via delle Rose chiedono anche di sapere se sia mai stato fatto un controllo sull’enorme quantità di pini presenti”.

Latina – “Negli ultimi giorni, soprattutto a ridosso dell’ultima grande ondata di maltempo, arrivano dai residenti di via delle Rose diverse segnalazioni sul pessimo stato della strada. La radici hanno completamente deformato l’asfalto mettendo a rischio l’incolumità soprattuto di motociclisti e ciclisti”. Lo dichiara in una nota il consigliere comunale di Latina Giorgio Ialongo.

Anche la percorribilità in auto di via delle Rose sta diventando complicata nonostante il basso limite  di velocità imposto, una misura ormai non più sufficiente vista la quantità di dossi e cunette presenti. ovvero una verifica attenta sulla pericolosità in caso di maltempo. Per scongiurare spiacevoli accadimenti si chiede dunque di verificare la possibilità di potature o abbattimenti mirati.

Giorgio Ialongo

Facendomi portavoce delle richieste dei cittadini, nei prossimi giorni presenterò una interrogazione all’assessore competente per capire cosa il Comune intenda fare in merito alla problematiche segnalate”.