Serie A |
Calcio
/
Sport
/

La Roma si fa male da sola: all’Olimpico passa la Juve

12 gennaio 2020 | 22:52
Share0
La Roma si fa male da sola: all’Olimpico passa la Juve

Apre Demiral, che poi si fa male ed esce. Raddoppio di Ronaldo dal dischetto, poi Perotti accorcia le distanze. Infortunio e lacrime per Zaniolo che lascia il campo in barella

Roma – La Juventus batte la Roma e vince per 1-2 all’Olimpico. Al 3′ del primo tempo la sblocca Demiral. Punizione dalla tre quarti sinistra di Dybala, sfiora Smalling e il turco insacca. Dopo appena 8 minuti, Ronaldo spiazza Pau Lopez e trasforma il rigore concesso per fallo di Veretout (ammonito) su Dybala. A 20 minuti dalla fine accorcia le distanze Perotti (su rigore) ma alla Roma non basta. I bianconeri si laureano così campioni d’inverno.

Zaniolo in lacrime esce in barella

Brutto infortunio per Nicolò Zaniolo alla mezz’ora di Roma-Juventus sul punteggio di 2-0 per i bianconeri. Il centrocampista giallorosso autore di un fantastico slalom da metà campo viene falciato al limite dell’area di rigore da Rabiot, poi ammonito. Zaniolo, resosi conto della gravità dell’infortunio, scoppia in un pianto di rabbia, viene trasportato via dal campo in barella ed è sostituito dal compagno turco Under. La diagnosi è tra le peggiori: rottura del legamento crociato destro (leggi qui).

(Il Faro online)