L'appuntamento |
Cronaca Locale
/

Ladispoli, alla biblioteca comunale arriva il corso di introduzione al coaching

14 gennaio 2020 | 11:57
Share0
Ladispoli, alla biblioteca comunale arriva il corso di introduzione al coaching

Appuntamento nella Sala Conferenze della Biblioteca, dalle ore 15:30 alle ore 17:30, nelle giornate di venerdì 17 e 31 gennaio

Ladispoli – L’amministrazione comunale informa che, presso la Biblioteca “Peppino Impastato” si terrà il “Corso di Introduzione al coaching. Il coraggio di cambiare”, a cura di Alessandro Solustri, esperto della materia, Life & Business Coach.

Il coaching è un processo di apprendimento che aiuta le persone a vedere le cose da un diverso punto di vista, spingendo l’individuo a focalizzarsi su nuove possibili alternative di azione.

Attraverso i due incontri si potranno conoscere gli elementi introduttivi della materia e l’utilità dell’applicazione delle sue tecniche nella vita di tutti i giorni: come migliorare la performance professionale, riprogettare un percorso lavorativo, superare un problema attinente la crescita individuale.

Gli incontri sono gratuiti, aperti a tutti e particolarmente utili per docenti, studenti, professionisti, imprenditori. Si svolgeranno nella Sala Conferenze della Biblioteca, dalle ore 15:30 alle ore 17:30, nelle giornate di venerdì 17 e 31 gennaio, e tratteranno nello specifico i seguenti temi:

Venerdì 17 gennaio:
cos’è il coaching
risultati e benefici,
differenza tra coaching, terapia, consulenza
ruolo del coach
modello dell’osservatore
il linguaggio
il feedback

Venerdì 31 gennaio
situazione attuale
situazione ideale
piano d’azione
strumenti

L’ingresso è libero, è gradita la prenotazione. Tel. 06/99231672.

(Il Faro online)