Seguici su

Cerca nel sito

Coppa Italia, Pellegrini trascina i giallorossi: la Roma espugna il Tardini e vola ai quarti foto

Doppietta personale di Pellegrini che prima sblocca il match al 49', poi trasforma un rigore. La Roma vola ai quarti di Coppa Italia dove incontrerà la Juventus

Più informazioni su

Parma - Festa giallorossa allo Stadio "Ennio Tardini" di Parma, dove la Roma batte per 2 a 0 la formazione emiliana grazie alla doppietta personale di Lorenzo Pellegrini. Le reti arrivano entrambe nella seconda frazione di gioco.

Al 49' Pellegrini sblocca il match grazie a un assist di Kalinic. Poco dopo Pau Lopez salva il risultato su Inglese. Al 76' raddoppio dello stesso Pellegrini su rigore. Il Parma esce a testa alta dalla competizione nazionale. La Roma di Fonseca vola invece ai quarti dove incontrerà la Juventus. Il match si giocherà  a Torino, mercoledì 22 gennaio. Calcio d'inizio alle 20:45.

“La dedica oltre che alla mia famiglia ci tengo a farla a Nicolò (Zaniolo, ndr.). Per me è come un fratellino. Gli voglio bene e lo aspetto presto presto in campo. Abbiamo bisogno di lui”, il commento di Lorenzo Pellegrini a margine della partita.

Così in campo

I padroni di casa scendono in campo con un 4-3-2-1: Colombi; Laurini (64' Iacoponi), Dermaku, Gagliolo, Pezzella; Kucka, Scozzarella (70' Kulusevski), Barillà; Siligardi, Kurtic; Cornelius (46' Inglese).

Fonseca, che deve rinunciare a Zaniolo e Dzeko, schiera i suoi con un 3-4-3: Pau Lopez; Mancini, Cristante, Smalling; Florenzi (79' Bruno Peres), Diawara, Pellegrini (85' Veretout), Kolarov; Ünder, Kalinic, Perotti (70' Kluivert).

(Il Faro online)

Più informazioni su