Seguici su

Cerca nel sito

Santa Marinella, migliorano i plessi scolastici anche grazie al contributo di Enel Cuore

Approda anche a Santa Marinella il progetto "Fare Scuola" promosso in tutta Italia da Enel Cuore.

Santa Marinella – In tutto il Lazio, per l’annualità 2018/2019, si sono aggiudicate il contributo di Enel Città Reale e Santa Marinella.

Sono stati inaugurati dal primo cittadino Tidei, la dirigente scolastica Ceccarelli, lAssessore alla P.I. Nardangeli e rappresentanti di Enel Cuore i nuovi moduli ed aule realizzati presso la Scuola Centro e destinati ai bambini della Scuola Primaria.

“Aule 2.0 – commenta Tidei – all’avanguardia in stile “svedese” per una didattica rinnovata al passo coi tempi.

Chiederemo ad Enel Cuore un ulteriore contributo per ammodernizzare gran parte del plesso scolastico migliorando così l’offerta formativa rivolta ai nostri ragazzi, che potranno godere di una scuola moderna dove si potrà studiare con metodi nuovi e con l’impiego di lavagne interattive, dispositivi multimediali ecc.. senza dimenticare il tempo libero con l’installazione di schermi per la proiezione di film, documentari e molto altro.

La forza di questa amministrazione nonostante il dissesto finanziario – conclude Tidei – è stata quella di realizzare la maggior parte delle opere con finanziamenti pubblici. Rimanendo in tema scolastico ricordo ai miei concittadini che per l’anno scolastico 2020/2021 restituiremo ai ragazzi disseminati nel territorio il plesso “Vignacce” completamente ripristinato lasciato inagibile da chi ci ha preceduto.

Tante le cose fatte nel 2019 e molte altre ancora si faranno in questo nuovo anno , aperto con uno dei risultati più belli, l’inaugurazione di queste nuove aule”

(Il Faro online)