Roma, adolescente pestato da baby gang

21 gennaio 2020 | 10:04
Share0
Roma, adolescente pestato da baby gang

La polizia li ha rintracciati grazie alle videocamere di sorveglianza. Dovranno rispondere a vario titolo dei reati di rapina e lesioni personali

Roma – Dopo la lite durante una festa di compleanno, venerdì pomeriggio, due gruppetti di ragazzini – tutti minorenni – si sono dati appuntamento a San Giovanni per un ultimo “confronto”. In trenta, su via Claterna, hanno incrociato cinque ragazzi tra il gruppo di “rivali”. Di questi, però, solo uno è rimasto a parlare.

Pensava di chiarire in toni pacifici, ma quando la discussione è degenerata, è stato colpito con un pugno e picchiato, ormai a terra, da almeno altri tre coetanei che, prima di dileguarsi, gli hanno rubato il cappellino da baseball che indossava.

Le immagini delle telecamere di videosorveglianza nel quartiere, comparate con i vari profili social dei ragazzini sospettati, hanno permesso agli investigatori del commissariato San Giovanni di identificare i principali aggressori, tutti minorenni tra i 13 e i 17 anni.

Proprio sulla pagina Instagram di uno di loro i poliziotti hanno notato la foto del berretto della vittima, ritrovato in strada al momento dei rilievi, esibito come trofeo. I ragazzini sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria minorile e dovranno rispondere a vario titolo dei reati di rapina e lesioni personali.

(Il Faro online)