l'allarme |
Cronaca Locale
/

Ialongo: “Il Pronto soccorso di Latina è al collasso”

22 gennaio 2020 | 06:40
Share0
Ialongo: “Il Pronto soccorso di Latina è al collasso”

“La situazione è diventata insopportabile per una struttura che afferisce al primo ospedale della provincia”.

Fiumicino – “Il pronto soccorso di Latina è ancora una volta al collasso, non riuscendo a gestire il prevedibile afflusso di questi giorni dovuto, in particolare, al picco influenzale. La situazione è diventata insopportabile per una struttura che afferisce al primo ospedale della provincia, a Latina, la seconda città del Lazio”. Lo scrive il consigliere comunale di Latina Giorgio Ialongo.

“Solo la buona volontà dell’Amministrazione della Asl e del personale riesce, a malapena, a sopperire alle esigenze del pronto soccorso, che in questi giorni si presenta insufficiente negli spazi rendendo difficile la gestione dei pazienti.

Interrogherò il sindaco  di Latina per sapere cosa sta facendo l’amministrazione comunale per rapportarsi alla Regione Lazio in merito alle criticità più volte emerse nel tempo e per chiarire, una volta per tutte, quali sono gli interventi previsti per migliorarne il funzionamento. A tal proposito interesserò il consigliere regionale Antonello Aurigemma affinchè, nell’aula della Pisana, si faccia portavoce della vicenda con una analoga interrogazione”.