Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino, d’Intino e Poggio: “M5S spaccato anche sulla discarica”

"L'unica soluzione veramente praticabile è una gestione virtuosa del ciclo dei rifiuti, grazie alla raccolta differenziata"

Fiumicino – “Quella riguardante la discarica di Monte Carnevale è una situazione non più tollerabile. E mette in evidenza, quasi a mo’ di beffa, tutta la fragilità del Movimento Cinque Stelle, che da un lato mette la sindaca Raggi in minoranza in Consiglio e, dall’altro, nella persona del ministro Costa, la spinge a procedere”, si legge in una nota diffusa da Vincenzo d’Intino e Federica Poggio del Gruppo Lega di Fiumicino.

“Per noi della Lega, invece, l’unica soluzione veramente praticabile – continuano – è una gestione virtuosa del ciclo dei rifiuti, grazie alla raccolta differenziata. Qualora questa non dovesse essere attuabile, si potrebbe far ricorso ai termovalorizzatori di ultima generazione (come a Vienna e Copenhagen), che hanno un impatto ambientale bassissimo. Oltretutto, l’Enac stesso ha evidenziato le criticità che comporterebbe, per il traffico aereo, una discarica nel territorio: insomma, quello dello di Monte Carnevale è un progetto che non è assolutamente possibile realizzare, sotto tutti i punti di vista”, concludono.

(Il Faro online)