Seguici su

Cerca nel sito

Formia sempre più vicina alle Forze dell’ordine: firmato l’accordo di collaborazione per il controllo del territorio

L'accordo prevede la fruibilità telematica dei dati relativi alla banca dati anagrafica del Comune, secondo i criteri di cui alle linee guida AglD (Agenzia per l’Italia Digitale).

Formia – Favorire e coadiuvare il controllo del territorio. Questo è l’obiettivo dell’accordo di collaborazione firmato ieri dal servizio demografico del Comune di Formia – alla presenza del sindaco, Paola Villa e dell’assessore alla digitalizzazione, Alessandra Lardo – e dalle Forze dell’ordine, la Guardia di Finanza e gli uffici appartenenti all’Autorità Giudiziaria per la fruibilità telematica dei dati relativi alla banca dati anagrafica del Comune, secondo i criteri di cui alle linee guida AglD (Agenzia per l’Italia Digitale).

La Giunta Comunale, con deliberazione n.  286 del 10 ottobre 2019, ha approvato lo schema tipo di convenzione per l’accesso esterno alla Banca Dati Anagrafica del Comune.

Nella giornata di ieri il sindaco Paola Villa ha siglato l’accordo con la compagnia dei Carabinieri di Formia, che si aggiunge a quello già sottoscritto nei giorni scorsi con il Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina.

(Il Faro on line)