Seguici su

Cerca nel sito

Lettere al direttore

Infernetto, prosegue l’azione del Controllo di vicinato

Un evento di elevato valore di crescita sociale e civiltà, nel quale cittadini, Forze dell'Ordine e strutture private si sono avvicinat

Più informazioni su

L’appello lanciato dal Controllo di Vicinato all’Infernetto, a seguito della nuova impennata di furti degli ultimi tempi, è stato raccolto dai residenti del quartiere e dalle Forze dell’Ordine, con l’invio, da parte del Primo Dirigente del Commissariato di Ostia Dottor Eugenio Ferraro, degli uomini della polizia di Stato.

Fondamentale è stata la cordiale accoglienza del Babel (il grande centro sportivo del quartiere), che ha generosamente messo a disposizione i suoi spazi, data l’assenza di strutture pubbliche di aggregazione.

In questo incontro aperto a tutti, i residenti del quartiere hanno potuto aderire al progetto promosso dall’Associazione Nazionale Controllo di Vicinato (www.ancdv.it), che ha come scopo la prevenzione dei furti tramite la collaborazione concreta tra cittadini e Forze dell’Ordine, nonché lo sviluppo di un tessuto sociale coeso e pacifico.

È stato un evento di elevato valore di crescita sociale e civiltà, nel quale cittadini, Forze dell’Ordine e strutture private si sono avvicinati (uscendo dalle proprie case e dai propri uffici) per collaborare nella serena condivisione di azioni finalizzate a contrastare furti e criminalità nel quartiere.

Incontri come questo cancellano quella errata sensazione di distanza tra cittadini onesti e Forze dell’Ordine nell’unica maniera possibile: presenza, dialogo, collaborazione, concreti suggerimenti e comunicazioni dirette tra residenti.

I Coordinatori del Controllo di Vicinato Infernetto ringraziano il Dottor Eugenio Ferraro (Primo Dirigente del Commissariato di Polizia di Stato di Ostia) ed il Centro sportivo Babel per la significativa collaborazione.

Giancarlo Smerilli

Più informazioni su