Seguici su

Cerca nel sito

Santa Marinella, al via la riqualificazione del Parco degli Eucalipti

La consigliera Befani: "Il parco riqualificato si andrà a sommare alla nuova utilizzazione della scuola Vignacce e presto tutto il quartiere avrà nuova vita"

Santa Marinella – Il volto di Santa Marinella sta finalmente cambiando. E’ iniziato un imponente lavoro di restyling del Parco degli Eucalipti, l’area verde che si trova tra la via Valdambrini e la linea ferroviaria.

“Il terreno – dice Patrizia Befani, consigliere comunale delegata alla viabilità ed al patrimonio – non è di proprietà comunale ma abbiamo concluso un’importante accordo con l’Ente titolare. Iniziamo, come i cittadini avranno sicuramente potuto notare, con la messa in sicurezza del sito e quindi potature delle alberature e bonifica del fosso nel tratto in cui attraversa il parco. Verrà anche posato un tratto di recinzione, proprio lungo la linea del fosso. Anche questa opera è frutto della sinergia di una maggioranza consiliare attiva e coesa, coordinata dal Sindaco Pietro Tidei, la quale per l’intervento del vicesindaco Andrea Bianchi e del consigliere Andrea Amanati consentirà di stendere un fondo in brecciolino e realizzare un impianto di illuminazione ad energia solare e posare alcune panchine.

Importante anche la partecipazione dei cittadini a tutte le iniziative dell’amministrazione comunale. In questo caso è stata donata una targa in ceramica che andrà ad abbellire il sito. Questa realizzazione – dice ancora Patrizia Befani – è il primo segnale di attenzione verso un quartiere di Santa Marinella che soffre per la sua configurazione, che risente di uno sviluppo incontrollato e che è sempre stato trascurato dalle amministrazioni comunali precedenti.

Il parco riqualificato si andrà a sommare alla nuova utilizzazione della scuola Vignacce e presto tutto il quartiere avrà nuova vita, con nuove iniziative che questa amministrazione, nonostante la difficile situazione finanziaria, sta mettendo in cantiere”.

(Il Faro online)