Seguici su

Cerca nel sito

A Civitavecchia il convegno di Demos sulla tutela ambientale del territorio

Demos: "Pronti a tessere una rete territoriale che possa contribuire alla risoluzione di specifiche problematiche attraverso la sensibilizzazione delle future scelte politiche".

Più informazioni su

Civitavecchia – Demos Democrazia Solidale Civitavecchia ha affrontato, ieri 23 gennaio presso lo spazio Think Tank, il tema attualissimo della tutela ambientale del territorio nel rispetto occupazionale e della salute e in un’ottica di prevenzione ed educazione delle generazioni future.

“Il convegno – afferma il Gruppo Demos Civitavecchia in un comunicato stampa – che ha testimoniato la volontà del partito politico-contrario alla realizzazione dell’inceneritore– attraverso le mozioni che partono dal basso e desiderano portare le istanze del Noi sui tavoli tecnici e politici territoriali e nazionali, ha avuto relatori di spicco quali Andrea Masullo – Direttore Scientifico Demos-, Valentina Iannucci Dirigente Medico AslL Roma4 e il dott. Carlo Tarantino consigliere comunale di Civitavecchia.

Incisivo e graditissimo l’intervento dei consiglieri comunali Demos di Fiumicino -Ferreri e Fortini– che sottolineando quanto le due città, Civitavecchia e Fiumicino, siano legate da innumerevoli similitudini in termini ambientali, occupazionali e di salute, si sono detti pronti a tessere una rete territoriale che possa contribuire alla risoluzione di specifiche problematiche attraverso la sensibilizzazione delle future scelte politiche.

Folta e attiva la partecipazione della cittadinanza, importante la presenza di alcuni rappresentanti del Comitato S.O.L.E. (Salute-Opportunità-Lavoro-Ecologia), a testimonianza che un futuro diverso è possibile”.

Più informazioni su