Seguici su

Cerca nel sito

Ostia, esagitato colpisce un passante con un pugno al volto: arrestato

In manette anche un ladro che ha tentato di rubare all'interno di un negozio di via Vasco de Gama

Ostia – La scorsa notte, sono stati molteplici i servizi organizzati dai Carabinieri del Gruppo di Ostia finalizzati all’attività preventiva e repressiva dei reati nel territorio di competenza: il bilancio è di 2 persone arrestate.

In tale contesto, i Carabinieri hanno arrestato un cittadino di origine polacca, responsabile di una violenta aggressione. Nel corso della serata, l’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, aggirandosi nelle strade di Ostia, ha improvvisamente aggredito un passante colpendolo con un forte pugno al volto.

La vittima, dopo essere riuscita ad allontanarsi, ha richiesto l’intervento dei Carabinieri. I militari, immediatamente giunti sul posto, dopo avere ascoltato il racconto dell’aggredito, hanno individuato il malfattore in una strada poco distante e lo hanno bloccato.

Quest’ultimo si è scagliato violentemente contro i Carabinieri, venendo prontamente immobilizzato, anche grazie all’ausilio del dispositivo spray in dotazione agli uomini dell’Arma. L’esagitato, già gravato da precedenti di polizia e senza fissa dimora, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza dell’Arma in attesa dell’udienza di convalida.

Sempre a Ostia, i Carabinieri hanno arrestato un pregiudicato 49enne. L’uomo è stato individuato, nel corso della notte, da una pattuglia dell’Arma che lo ha sorpreso all’interno di un esercizio commerciale di via Vasco de Gama.

Il malfattore, dopo avere infranto una delle vetrine del negozio, ha iniziato a frugare alla ricerca di qualcosa di valore, impossessandosi delle chiavi del locale e di una modesta somma di denaro conservata all’interno della cassa. È a questo punto che è stato bloccato dai militari che, dopo averlo ammanettato ed avere restituito la refurtiva al legittimo proprietario, lo hanno tradotto presso il Tribunale di Roma per l’udienza di convalida.

(Il Faro online)