Seguici su

Cerca nel sito

Ostia, per rubare 5 euro fa danni per 2000

Arrestato un ladro che ha divelto la serranda e sfondato la vetrata della libreria Willy's per rubare il fondo cassa di appena 5 euro

Ostia – Ha divelto la serranda e sfondato la vetrata per arraffare un bottino prevedibilmente misero: appena 5 euro. I carabinieri, avvertiti da una testimone, l’hanno acciuffato mentre era intento a rubare e lo hanno posto agli arresti domiciliari.

E’ successo l’altra notte nella libreria Willy’s di corso Duca di Genova 183. Intorno alle ore 3,00 al numero unico delle emergenze 112 è arrivata la segnalazione da parte di una donna. “Sono stata svegliata da un botto in strada – ha riferito la donna – Mi sono affacciata e ho visto un uomo che, dopo aver divelto la serranda di un negozio e spaccato la vetrina, stava entrando nel locale“. Ad essere interessata dal furto era, appunto, la storica libreria Willy’s.

Sul posto è giunta una pattuglia dei carabinieri che ha bloccato un uomo che stava uscendo dal foro praticato nella vetrina.  Si tratta di un 49enne di Ostia già gravato da numerosi precedenti penali. L’uomo, dopo aver rovistato tra gli scaffali, aveva aperto il registratore di cassa e sottratto cinque euro di spicci lasciati dalla titolare come fondo cassa.

La vetrata distrutta dal malvivente

Al momento dell’arresto il ladro aveva con sè anche il mazzo di chiavi che aprono il resto delle serrande della libreria. Evidentemente prevedeva di tornare con dei complici per rubare anche libri e altri articoli in vendita.

Il ladro è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del processo per furto aggravato.  Una prima stima dei danni ammonta a circa duemila euro. Il negozio è assicurato.

La notte prima un uomo, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza con indosso un passamontagna, aveva rubato articoli da bar presso lo stabilimento balneare “Urbinati“. Anche in quel caso aveva sfondata una porta a vetri.