Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino, al Museo del Sax arriva il concerto interamente dedicato al sassofono

Si terrà venerdì 7 febbraio

Fiumicino – Venerdì 7 febbraio 2020 il terzo grande evento musicale del 2020 al Museo del Saxofono di Fiumicino. Un concerto dedicato al saxofono nelle sue massime espressioni, dal virtuosismo eccelso del grande saxofonista ispanico Javier Linares Levya, in duo con il pianista Pedro Gavilan, alla ricchissima varietà di impasti timbrici dell’Ensemble Hot To Sax, un’orchestra di ben 12 saxofoni.

Lo strumento più affascinante e “il più ricco e perfetto degli strumenti a fiato”, come amava definirlo Gioachino Rossini. Chiunque lo ascolti è immediatamente trascinato in un vortice di emozioni… perché il saxofono non è solo metallo: è l’estensione dell’anima di chi lo suona! È strumento versatilissimo, non esiste forma musicale in cui non si trovi a suo agio o un genere dove non riesca a ritagliarsi un proprio spazio e quando c’è bisogno di adattamenti si presta all’evoluzione della scena musicale riuscendo sempre a mantenere la sua personalità.

Cittadini, musicisti ed appassionati potranno, oltre ad assistere ai concerti e visitare il Museo straordinariamente aperto anche di sera fino alle 24.00, visitare la mostra “Fellini un visionario sul set” a cura della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia. Un’iniziativa tesa a promuovere ed avvicinare giovani, appassionati e cittadini alla musica dal vivo ed alla settima arte celebrando una location unica al mondo ed uno strumento senza eguali.

(Il Faro online)