Serie A |
Calcio
/
Sport
/

Il Sassuolo annienta la Roma, al Mapei Stadium finisce 4-2

1 febbraio 2020 | 22:49
Share0
Il Sassuolo annienta la Roma, al Mapei Stadium finisce 4-2

Le reti di Dzeko e Veretout (rigore) non bastano a ridare vitalità ai giallorossi mai entrati in partita

Sassuolo – Il Sassuolo cala il poker e stende la Roma nell’anticipo serale della 22esima giornata della Serie A. I neroverdi si impongono per 4-2 nel match dominato in particolare nel primo tempo.

I padroni di casa partono alla grande e sbloccano il risultato al 6’ con Caputo, che evita Mancini e buca Lopez. L’attaccante concede il bis al 16’ concludendo, con un destro comodo, un contropiede perfetto. Il tris è cosa fatta al 26’, quando Djuricic sfrutta l’imbucata di Berardi e fa centro.

La Roma, spettatrice nel primo tempo, si sveglia nella ripresa e riapre il match al 55’ con l’imperioso colpo di testa di Dzeko. I giallorossi insistono e, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Pellegrini, accorciano ulteriormente le distanze al 73’.

Fallo di mano di Boga, Vererout va sul dischetto e non sbaglia: 3-2. Il Sassuolo non ha nemmeno il tempo per tremare. Il gioco riprende, Boga scappa a sinistra, rientra e fulmina Lopez con una sassata: 4-2 e game over.

Il successo consente al Sassuolo di salire a 26 punti e di allontanarsi dalle zone precarie della classifica. La Roma resta a quota 39 e rischia di cedere il quarto posto all’Atalanta.

Dzeko, 100 gol con la Roma

Nella serata più amara con la maglia della Roma, Edin Dzeko firma comunque uno storico traguardo al Mapei Stadium. Il bomber bosniaco, arrivato a Roma nell’estate 2015, ha infatti segnato al Sassuolo la rete numero 100 della sua carriera con la Roma in tutte le competizioni.

Il neocapitano romanista, che ha ereditato la fascia stasera da Alessandro Florenzi, è il settimo nella storia del club a raggiungere questo prestigioso traguardo dopo Totti, Pruzzo, Amadei, Volk, Manfredini e Montella.

“Quale è stato il gol più bello di questi 100? – gli viene chiesto nel dopo gara del ‘Mapei’ – Sicuramente penso a quello contro il Chelsea a Londra – ha risposto il bosniaco a Dazn – anche se avrei preferito segnare il mo 100/o gol in una partita diversa da quella di questa sera e con un altro risultato”.

(Il Faro online)