il messaggio |
Interni
/

Coronavirus, Mattarella scrive al presidente Xi: “Disponibili per ogni assistenza”

2 febbraio 2020 | 15:29
Share0
Coronavirus, Mattarella scrive al presidente Xi: “Disponibili per ogni assistenza”

Il Presidente della Repubblica: “Nell’affrontare l’emergenza sanitaria la Repubblica Popolare Cinese può contare sulla disponibilità dell’Italia”

Roma – “Seguo con viva partecipazione gli sviluppi della situazione sanitaria creatasi a seguito della diffusione del coronavirus 2019 nCoV. Desidero farLe pervenire le espressioni più sincere della vicinanza e della solidarietà degli italiani tutti e mie personali nei confronti dell’amico popolo cinese”. E’ quanto si legge in un messaggio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella inviato al presidente della Repubblica popolare cinese Xi Jinping.

“Partecipiamo al dolore delle famiglie di quanti hanno perso la vita e auguriamo ai malati – assistiti dal coraggioso personale medico-sanitario cinese – un pronto e completo ristabilimento -prosegue il messaggio-. Desidero inoltre ringraziarLa per la collaborazione e la sensibilità mostrate dalle autorità cinesi nel facilitare l’evacuazione per via aerea dei connazionali residenti a Wuhan“.

“In questo spirito, colgo l’occasione per confermarLe che nell’affrontare l’emergenza sanitaria la Repubblica Popolare Cinese può contare sulla disponibilità della Repubblica Italiana per ogni assistenza che venisse ritenuta utile. Con l’auspicio che si torni sollecitamente a condizioni di normalità sotto ogni profilo”, conclude Mattarella.

(Il Faro online)