La Premiazione |
Cronaca Locale
/

Latina, ecco i vincitori del concorso “Un disegno per Annibale”

2 febbraio 2020 | 16:00
Share0
Latina, ecco i vincitori del concorso “Un disegno per Annibale”

Lo scopo del progetto era quello di sensibilizzare bambini, genitori e insegnanti sull’importanza degli spostamenti sostenibili

Latina – Si è tenuta lo scorso lunedì 20 gennaio, presso la Scuola Primaria “G. Vico”, la premiazione del concorso “Un disegno per Annibale, il serpente sostenibile”, realizzato per sensibilizzare bambini, genitori e insegnanti sull’importanza degli spostamenti sostenibili (a piedi, in bicicletta, con il trasporto pubblico o con il car pooling) nel percorso casa-scuola.

Il concorso rientra nell’ambito di “Moovida – Prossima fermata: Latina Sostenibile”, il progetto promosso dal Comune di Latina che ha ottenuto il cofinanziamento dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

E’ stata dunque premiata la classe vincitrice, la IV B della Scuola Primaria S.G. Bosco, e sono stati consegnati gli attestati di partecipazione alle quattro classi che si sono qualificate alla fase finale del concorso. In particolare si tratta delle seguenti classi e scuole: classe III B (Scuola Primaria G. Vico); classe IV A (Scuola Primaria Via Po); classe IV C (Scuola Primaria Don Milani); classi IV A e IV B (Scuola Primaria Borgo Podgora).

(Il Faro online)