Coronavirus, venti pazienti sotto osservazione: il bollettino dello Spallanzani

3 febbraio 2020 | 13:12
Share0
Coronavirus, venti pazienti sotto osservazione: il bollettino dello Spallanzani

Ricoverato in condizioni gravi anche uno straniero che, al momento, sembra non avere i sintomi del Coronavirus

Roma – “È ricoverato allo Spallanzani da ieri sera un paziente straniero, un irlandese, in condizioni compromesse attualmente si trova in rianimazione. È stato effettuato sul paziente il test del Coronavirus, che ha dato esito negativo”. Lo rende noto l’Istituto Spallanzani di Roma nel bollettino odierno con le condizioni di tutti i pazienti in osservazione.

Quanto alle “condizioni generali di salute della coppia di coniugi cinesi positivi al test del nuovo Coronavirus sono stazionarie. Entrambi presentano polmonite virale con interessamento alveolo interstiziale bilaterale”.

Venti pazienti “sono ancora sotto osservazione” per aver avuto contatti con la coppia. Le “condizioni di salute sono buone e resteranno in quarantena fino al termine del periodo previsto dalle procedure”, si legge. Sono invece “stati dimessi venti pazienti dopo il risultato negativo dei test per il nuovo Coronavirus, eseguiti all’Istituto Spallanzani di Roma. Tra questi, ci sono l’uomo di nazionalità rumena e la donna di nazionalità cinese di Frosinone”.

(Il Faro online)