Seguici su

Cerca nel sito

Sakura Latina vincente al Meeting del Forum Sport Center

Ancora medaglie per il dojo pontino. In una competizione dal sapore amichevole, primeggiano i piccoli di Latina. Prossimo appuntamento i Regionali Fesik

Roma – La Sakura Latina ha preso parte al 4° Meeting del Forum Sport Center di Roma, incontro dedicato alle fasce di età da 4 a 15 anni.

L’appuntamento, caratterizzato dalla natura volutamente amichevole e dallo spirito di collaborazione di tutti i gruppi partecipanti, vede i piccoli valutati da un “estraneo” per emozione e per momenti di crescita.

Ai giovani atleti della Sakura Latina che si sono messi in gioco vanno i complimenti da parte del direttore tecnico Sabrina Tucci, in questa occasione coadiuvata dall’assistente Riccardo Lukic. La Sakura si è presentata con 11 atleti ottenendo 11 medaglie, di cui 6 d’oro, 4 d’argento e 1 di bronzo.

I bambini più piccoli si sono cimentati in un percorso di propedeutica, dove sono richieste dote di agilità, coordinazione e precisione. I tre rappresentanti di Latina sono risultati tutti molto bravi nelle loro categorie: Mario Dell’Orco ha vinto il suo percorso nella categoria 4 anni, mentre nella categoria 6 anni a vincere è stato Emiliano Arciuolo. Lucio Montagner ha vinto la medaglia di bronzo.

Gli altri atleti della squadra pontina hanno partecipato alla gara di kata a punteggio, affrontando con grande dimestichezza le loro prove: a vincere il primo posto sono stati il piccolo Alessandro Penazzi, Sara Castaldi, Christian De Filippis e Martina Coriddi. Ad un passo dal primo gradino del podio, Gabriele Funari, Ginevra Fruttero, Ilaria Perrino, Gretamaria Fruttero.

Un’altra soddisfazione per questa società seppur giovane ma con sempre maggior esperienza, che punta adesso al prossimo appuntamento agonistico: il Campionato Regionale Fesik di kumite (combattimento).

(Il Faro on line)