Il fatto |
Cronaca Locale
/

Santa Marinella, tenta di rapinare una donna in pieno giorno: arrestato

4 febbraio 2020 | 15:01
Share0
Santa Marinella, tenta di rapinare una donna in pieno giorno: arrestato

L’uomo le aveva teso una trappola fuori dal supermercato

Santa Marinella – L’aveva attesa fuori dal supermercato per assalirla e derubarla. Cosi è finito in manette, nella giornata di venerdì 2 febbraio, un 49enne georgiano senza fissa dimora accusato di tentata rapina ai danni di una donna di Santa Marinella.

L’individuo, infatti, si era appostato all’esterno di un supermercato per cercare la vittima e il momento appropriato in cui agire. Avvicinatosi alle spalle di una donna, dopo averla immobilizzata, ha tentato di prelevale il portafogli che aveva riposto in una tasca del giaccone.

La donna ha iniziato ad urlare e a dimenarsi, tanto che la sua reazione ha probabilmente sorpreso l’aggressore, facendolo desistere dal suo intento criminoso, dandosi alla fuga.

I militari della Stazione Carabinieri di Santa Marinella, che si trovavano nei pressi dell’attività commerciale, richiamati dalle urla della donna, sono immediatamente intervenuti sul posto e, dopo una breve ricerca, hanno individuato e bloccato l’uomo che stava cercando di nascondersi nelle vie adiacenti.

La donna non ha riportato alcuna lesione e l’individuo, al termine degli accertamenti è stato dichiarato in arresto per il reato di tentata rapina edè stato successivamente accompagnato presso la Casa Circondariale di Civitavecchia a disposizione dell’autorità giudiziaria.  

(Il Faro online)