Tutti salvi i 177 passeggeri a bordo. Sul luogo dell’incidente i vigili del fuoco e le squadre di soccorritori
Istanbul – Un aereo è finito fuori pista a Istanbul. Lo ha riferito l’agenzia di stampa ‘Anadolu’, precisando che l’incidente è avvenuto durante l’atterraggio presso lo scalo internazionale di Sabiha Gokcen, il secondo aeroporto di Istanbul.
La fusoliera del velivolo si è spezzata in tre parti e ha preso fuoco, riferisce il sito del quotidiano ‘Sabah’. L’aereo, decollato da Smirne, appartiene alla compagnia Pegasus. Tutti salvi i 177 passeggeri a bordo. Sul luogo dell’incidente i vigili del fuoco e le squadre di soccorritori.
Il ministro ha spiegato che uno dei motori si è incendiato. L’agenzia di stampa ‘Anadolu’ ha aggiunto che le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco. Secondo Turhan, l’incidente è stato causato dalle difficile condizioni di atterraggio.
A Istanbul, infatti, per tutto il giorno ci sono state forti piogge e raffiche di vento. Tutti i voli diretti all’aeroporto Sabiha Gokcen sono stati dirottati sul principale scalo di Istanbul, l’aeroporto Ataturk.
L’aereo, decollato da Smirne, appartiene alla compagnia Pegasus Sul luogo dell’incidente i vigili del fuoco e le squadre di soccorritori.
Arkadaşlar Sabiha Gökçen havalimanı yakinknda uçak düştü inşaallah ölü yoktur . pic.twitter.com/LrGYeIvHVR
— Hasan Eraydın (@Hsn_Erydn) February 5, 2020
(Il Faro online)