Seguici su

Cerca nel sito

Ostia, Matteo Salvini: “Situazione scandalosa alle case popolari”

Affetto e rabbia nella visita alle case comunali di via Vasco de Gama e alle voragini di via Zotti

Ostia – “Pagare un servizio che non viene garantito dal Comune è inaccettabile”. Matteo Salvini, segretario federale della Lega è perplesso e indignato dopo aver visitato le case comunali di via Vasco de Gama prive di riscaldamento da novembre scorso.

Matteo Salvini

Bagno di folla per Salvini in visita alle case popolari di via Vasco de Gama 142 e, subito dopo, ai cantieri mai aperti sulle voragini di via Zotti. Il segretario della Lega, accompagnato dalla capogruppo del X Municipio Monica Picca e dal consigliere comunale Davide Bordoni, è entrato in alcuni appartamenti per toccare con mano quella che ha definito una “situazione scandalosa”.

La visita in un appartamento: la donna paga il riscaldamento pur non fruendo del servizio e bollette elettriche stratosferiche

Salvini non si è risparmiato neanche il sopralluogo nei garage delle case popolari dove ristagnano i liquami delle perdite fognarie.

Sorpresa e perplessità nel prendere conoscenza della vergognosa persistenza della voragini in via Zotti, via Zambrini e via Casana.

Matteo Salvini davanti ai Bandoni che circoscrivono i cantieri mai aperti sulle voragini di via Zotti e via Zambrini

Inevitabile il commento vsulle prossime elezioni comunali. “Lo stadio Flaminio, Corviale, le discariche, Tor Bella Monaca, Torpignattara, la metro Barberini…l’idea di come migliorare Roma mi è ben chiara, la gente ha fretta e voglia di votare. Non mi chiedete chi è il candidato, stiamo lavorando di squadra, serve una persona in gamba, libera dai ricatti” ha risposto Salvini.

A proposito della battaglia autonomista Salvini ha concordato sulla necessità che Ostia si separi amministrativamente dal Campidoglio. “Ostia ha dignità per essere comune, per essere autogestito e migliorato. È troppo lontano dalla sensibilità del Campidoglio”.

IL COMMENTO DI MONICA PICCA

“Se stare tra la gente, ascoltare i problemi, dare conforto a chi è senza riscaldamento da mesi, prendere atto della situazione in cui versano le case del Comune in Via Vasco De Gama insieme al segretario Matteo Salvini vuol dire essere contro la legalità siamo fieri di poter rispondere ai 5 stelle che che è finito il tempo degli slogan” Così dichiara la capogruppo Monica Picca del X Municipio alle polemiche sollevate dal M5S per la’assena dei consiglieri leghisti all’assemblea circoscrizionale di oggi. Prosegue Picca: “Non eravamo in Consiglio a votare sulle spiagge perché impegnati in un importante sopralluogo sul territorio. La politica dei palazzi è fallita, sono quattro anni che i 5 stelle causano problemi al Municipio di Ostia senza risolvere nulla”.

E la risposta contro le puerili accuse del MoVimento arriva anche dal consigliere Luca Mantuano che attribuisce al calo verticale dei consensi dei 5 stelle la colpa della loro agitazione: “Alla presenza dei nostri consiglieri comunali e regionali anche il gruppo della Lega in X Municipio si è sentito in dovere di essere presente per dare il massimo sostegno a Matteo Salvini che non si tira mai indietro soprattutto quando ci sono cittadini in stato di evidente difficoltà. Salvini viene sempre ed è sempre presente vorremo poter dire la stessa cosa della Raggi che si ricorda di essere il sindaco di tutti solo sotto elezioni” conclude Mantuano.