Seguici su

Cerca nel sito

Tarantino: “Farmacie comunali di Ardea, rigettato il ricorso della Farmacrimi”

Decisione del Consiglio di Stato. Gli esponenti di Cambiamo; "Ora cosa sarà della gara? Chi pagherà?"

Ardea – “Il Consiglio di Stato ha rigettato il ricorso intentato dalla Farmacrimi contro l’aggiudicazione della gara per i servizi delle farmacie comunali di Ardea, aggiudicati alla Bartolomucci. Questo ricorso era stato precedentemente respinto dal Tar del Lazio ed è ancora un ulteriore segnale di incapacità amministrativa che porta ad ulteriori ritardi nella annosa vicenda delle farmacie comunali”.
Lo afferma una nota firmata dal capogruppo di “Cambiamo” di Ardea, Anna Maria Tarantino.

“Sono anni che si cerca di affidare il servizio, ma con risultati magri. E questi risultati magri sono peggiorati quando la Giunta Comunale ha deciso di modificare una scelta politica già deliberata dal Consiglio Comunale, accusando di una serie di errori e mala gestione commessi dalle amministrazioni precedenti e dagli uffici.

“Si parla di un danno patrimoniale – spiegano i consiglieri di “Cambiamo” , Tarantino e Centore – causato dal mancato pagamento dei canoni di locazione, che ha dato mandato al dirigente di studiare una forma di partenariato pubblico-privato. Ora, cosa sarà della gara? E’ una storia chiusa, visto che la Giunta ha dato delle indicazioni precise, oppure ci sarà un nuovo ricorso? Se non si dovesse aggiudicare il bando alla Bartolomucci, legittima vincitrice, questa potrebbe chiedere al Comune danni su danni.

Su quali scellerate ipotesi – proseguono gli esponenti di Cambiamo – si pensa al partenariato? Il rischio è che ci sarà chi, ottenuta la stretta di mano, chiederà tutto il braccio. Altro rischio è che i privati tornino indietro. Anche perché l’impressione è che l’attuale amministrazione pensi di spremere l’imprenditoria privata fino al midollo, chiedendo di ottenere solo una quota dell’attivo. E come al solito si cammina come il gambero: un passo avanti e tre indietro”.