CONTRO IL BULLISMO |
Sport
/

Cangemi premiato insieme a Ledesma per l’impegno contro bullismo

14 febbraio 2020 | 06:05
Share0
Cangemi premiato insieme a Ledesma per l’impegno contro bullismo

Al Palazzetto dello Sport di Santa Marinella un torneo tra scuole per un importante valore sociale. Anche il campione della Lazio ospite.

Santa Marinella – Un premio per la Campagna No Bulli contro il bullismo e il cyberbullismo al vice presidente del Consiglio regionale del Lazio, Giuseppe Cangemi.

A consegnarlo ieri l’ Istituto Comprensivo Piazzale della Gioventù di Santa Marinella e Gate 51, gruppo della tifoseria laziale promotore del Torneo contro il bullismo Distinti e Forti, in occasione della manifestazione ‘Italia-Spagna: uniti contro il bullismo e le dipendenze’.

In campo, al Palazzetto dello Sport, le rappresentative degli studenti della scuola di Santa Marinella e dell’ Istituto Parque de Lisboa di Alcorcòn sostenute dal tifo delle scolaresche in tribuna. Ospite d’onore il calciatore della SS Lazio, Cristian Ledesma, al quale è stata donata una maglia speciale Distinti e Forti.

Ringrazio l’Istituto Comprensivo e Gate 51 per questo riconoscimento – ha detto Cangemi e soprattutto per aver organizzato un evento che aggiunge un valore sociale di grande impatto al gemellaggio tra le due scuole. Siete ufficialmente invitati alla prossima presentazione di No Bulli 2020 che anche quest’anno vedrà Roma, Lazio e Frosinone al fianco del Consiglio regionale del Lazio. L’entusiasmo e la partecipazione alla manifestazione è la migliore risposta agli sforzi che tutti noi mettiamo in campo contro il bullismo. Sono convinto che i ragazzi spagnoli, ospiti della città e della scuola di Santa Marinella, torneranno arricchiti da questa esperienza di studio e di amicizia“.

(Il Faro on line)