Seguici su

Cerca nel sito

Passeggero indisciplinato, il volo Fiumicino-New York costretto all’atterraggio d’emergenza

L'uomo è stato fatto scendere dall'aereo quando è atterrato e arrestato sulla base dell'articolo 136 del Mental Health Act

Più informazioni su

Un passeggero "indisciplinato" ha costretto oggi un aereo Alitalia in volo da Roma a New York a effettuare un atterraggio d'emergenza all'aeroporto Heathrow di Londra. Lo scrivono i media britannici, secondo cui il volo AZ698 - partito da Fiumicino alle 10.37 - è atterrato nello scalo londinese dopo aver dichiarato l'emergenza, mentre sorvolava la Francia, circa un'ora dopo.

Agenti della polizia metropolitana sono saliti quindi sull'aereo e hanno arrestato uno dei passeggeri. Un portavoce ha dichiarato: "La polizia è stata chiamata al terminal 4 dell'aeroporto di Heathrow per un passeggero indisciplinato su volo da Roma verso gli Stati Uniti. L'uomo è stato fatto scendere dall'aereo quando è atterrato e arrestato sulla base dell'articolo 136 del Mental Health Act".

Fonti dell'Alitalia fanno sapere che, a causa di un passeggero indisciplinato (unruly passenger) a bordo del volo AZ 608 Roma-New York, il comandante, come previsto dagli standard di sicurezza in questi casi, ha scelto cautelativamente di atterrare sul primo aeroporto utile lungo la rotta, Londra Heathrow, senza dichiarare alcuna emergenza. L 'atterraggio a Londra è avvenuto regolarmente e il passeggero è stato fatto sbarcare dall'aereo, che è già ripartito dall'aeroporto di Heathrow alla volta di New York.

(Il Faro online)

Più informazioni su