Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino, partono i lavori di ristrutturazione del ponticello di Villa Gugliemi

Cini: "È un lavoro che ha richiederà un po' di tempo durante il quale, naturalmente, l'area interessata dai lavori sarà transennata".

Fiumicino – “Iniziano oggi i lavori di ristrutturazione del ponticello di Villa Guglielmi“. Lo dichiara l’assessore all’Ambiente Roberto Cini. I lavori saranno eseguiti dalla ditta Prinsepia srls che si è aggiudicata la gara d’appalto.

“Abbiamo dovuto aspettare 30 giorni da quando l’appalto è stato aggiudicato dall’azienda vincitrice – spiega Cini – perché questo era il tempo necessario a Prinsepia per effettuare i sopralluoghi e ordinare i materiali necessari, incluse le due travi portanti che saranno sostituite e che sono lunghe 14 metri e alte 1″.

LEGGI ANCHE Incidente a Villa Gugliemi, giovane mamma trasportata in ambulanza al Grassi

“Si tratta quindi – continua l’assessore – di materiali che necessitano anche di trasporto eccezionale e che dovevano essere trattati con l’impregnante prima di essere messi in posa”.

“Oggi il ponticello sarà smontato sui punti di ancoraggio – prosegue Cini – e con una gru da 45 metri sarà sollevato per intero e appoggiato nell’area di cantiere. In questo modo sarà possibile eseguire le verifiche sui plinti su cui si appoggia. A quel punto verranno fatte le ulteriori verifiche sulla struttura che rimane montata. Sostituite le parti ammalorate, procederemo al rimontaggio del ponticello“.

“È un lavoro che ha richiederà un po’ di tempo – conclude l’assessore – durante il quale, naturalmente, l’area interessata dai lavori sarà transennata“.

(Il Faro online)