Seguici su

Cerca nel sito

Croce Rossa, lavoratori senza stipendio da 4 mesi, la denuncia del NurSind

"Chiediamo il pagamento immediato di tutte le spettanze economiche arretrate ad oggi dovute a tutti gli infermieri e lavoratori della Croce Rossa Roma".

Più informazioni su

Roma – Si avviano al quarto mese senza stipendio i lavoratori della Croce Rossa  – Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale. A fine gennaio è stata pagata la mensilità di ottobre, dopo un anno di retribuzioni a singhiozzi.

“Chiediamo il pagamento immediato  – scrive in una nota stampa il NurSind – di tutte le spettanze economiche arretrate ad oggi dovute a tutti gli infermieri e lavoratori della Cri Roma.

Tale incresciosa situazione si protrae ormai da lungo tempo, creando, come è facile immaginare, numerosi disagi e gravi problematiche economiche ai lavoratori tutti che di fatto non hanno più nessuna certezza di percepire a fine mese le dovute competenze stipendiali maturare a seguito della loro attività lavorativa.

Una triste realtà più volte da noi denunciata, che coinvolge i lavoratori della Cri Roma quotidianamente impegnati nel servizio di emergenze territoriale in convenzione con Ares 118 e nei vari servizi con le Asl e aziende ospedaliere di Roma.

In mancanza della immediata liquidazione delle somme dovute ai lavoratori – conclude il comunicato – ci vedremo costretti ad agire in tutte le sedi ritenute opportune a salvaguardia del giusto diritto”.

Più informazioni su