Seguici su

Cerca nel sito

Fa manutenzione alla propria barca inquinando il mare di Formia, sanzionato

I militari hanno contestato la violazione al diportista con una sanzione di circa 600 euro. Prontamente bonificato lo specchio acqueo di Formia.

Più informazioni su

Formia – A Formia scoperta grave violazione delle norme in materia di tutela dell’ambiente marino costiero, realizzata dal proprietario di una barca ormeggiata nel porto cittadino. Il diportista della locale marineria, infatti, è stato bloccato dalla locale Guardia Costiera mentre era intento ad effettuare lavori di manutenzione a bordo della propria unità da diporto non solo in una zona vietata ma anche senza il rispetto delle procedure previste dalla normativa nazionale in materia di tutela dell’ambiente marino.

In particolare, l’uomo, stava effettuando lavori di smerigliatura dello specchio poppiero dell’imbarcazione all’ormeggio, rilasciando nello specchio acqueo prospicente tutti i residui derivanti dai lavori svolti.

I militari della Guardia Costiera dopo aver interrotto i lavori, svolti illecitamente, e impedito ulteriori sversamenti in mare degli scarti di lavorazione, hanno provveduto a contestare la violazione al diportista con una sanzione di circa seicento euro. Lo specchio acqueo interessato dallo sversamento è stato prontamente bonificato.

(Il Faro 0n line)

Più informazioni su