Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino, Poggio: “Lungomare nel degrado. Lavori annunciati e fermi da un anno”

La vicepresidente del Consiglio comunale: "Su turismo serve cambio di marcia. Ecco le proposte della Lega"

Fiumicino – “Era il 7 marzo 2019, un anno fa esatto. E l’amministrazione comunale annunciava la completa ristrutturazione del lungomare della Salute: rifacimento dei muretti, riasfaltatura, giochi per bambini e attrezzi ginnici. Un bel progetto, nulla da dire che avrebbe finalmente dato dignità a uno dei luoghi più importanti della nostra città”.

E’ quanto dichiara Federica Poggio, vicepresidente consiglio comunale di Fiumicino (Lega-Salvini Premier), aggiungendo: “Peccato sia passato un anno e di questi lavori, annuncio a parte, nulla si sa. I progetti sono ancora su carta, la stagione balneare alle porte e il rischio concreto di rimanere con un pugno di mosche in mano diventa assai elevato.

Il problema è che questa città deve fare un passo in avanti concreto sul piano turistico. Non bastano gli annunci. Come Lega abbiamo messo sul tavolo proposte importati: la valorizzazione del lungomare, appunto. Ma anche la realizzazione di parcheggi di scambio, utilizzando l’area già esistente del mercato del giovedì, con navette ecologiche che possano fare avanti indietro da e per il lungomare della Salute.

Fino all’istituzione di una linea di trasporto turistica che colleghi con continuità ad alta percorrenza le maggiori stazioni metro della Capitale (Termini, Tiburtina e Piramide) con le località balneari del nostro Comune. Progetti di ampio respiro che darebbero finalmente dignità a un territorio a forte vocazione turistica”.

(Il Faro online)