Seguici su

Cerca nel sito

Montalto, arriva la presentazione del libro “La via allegra del socialismo”

Si terrà il 21 febbraio presso la biblioteca comunale

Montalto – Che cosa è il socialismo? Si conosce il vero significato del termine? Queste ed altre, le domande presenti all’interno del libro di Roberto Giuliano “La via allegra del socialismo”, che verrà presentato venerdì 21 febbraio, alle ore 17:30, presso la biblioteca comunale di Montalto di Castro.

L’indagine, effettuata tramite il popolare social network Facebook, ha permesso all’autore di fare una analisi di ampio respiro su cosa si intende oggi per socialismo nelle aspettative profonde delle persone.

Scrive l’autore: “La stessa parola ha sempre sottinteso concetti e valori a volte in profonda antitesi. Certamente, l’aspetto più complesso, è la visione ideologica del termine socialista che determina aspettative messianiche se non religiose; si è cercato di posizionare il socialismo all’interno di una visione valoriale, alternativa all’ideologia” -conclude.

La prefazione del libro è di Gianni De Michelis e l’introduzione di Duccio Trombadori. Interverranno l’autore del libro Roberto Giuliano, Donato Robilotta (già consigliere regionale nuovo PSI), Giancarlo Lehner (giornalista e scrittore), Corrado Clini (ex Ministro dell’ambiente) e Stefano Parisi (consigliere regionale Energie per l’Italia). Modererà gli interventi Carmelo Messina.

(Il Faro online)