Seguici su

Cerca nel sito

Le Rubriche di Il Faro Online - Musica

Animedure, la band tributo di Ligabue che incanta Fiumicino foto

Il gruppo si è esibito al Red Indian Saloon registrando il tutto esaurito

Fiumicino – Gli Animedure Rock Band del Litorale Romano, già tributo del grande Luciano Ligabue, si è esibita a Fiumicino preso il locale Red Indian Saloon in un tutto esaurito annunciato già da molto tempo. Si è viaggiato attraverso le canzoni più belle del rocker di Correggio tra graffianti assoli di chitarra e romantiche interpretazioni che hanno fatto rivivere al sempre maggiore pubblico della band i momenti indimenticabili legati a questi splendidi brani.

animedureLa band si è presenta nella sua formazione che vede Jerry Pennetti alla voce, Luca Esposito alla chitarra, Manuel De Michele alla chitarra, l’ultimo acquisto Vincenzo Aramini al basso e Pier Luca Salassa alla batteria. Ospite annunciato della serata il professor Emiliano Cheloni, autore del libro “Fare filosofia con le canzoni di Ligabue”, con cui la band ha stretto un rapporto di collaborazione per diffondere tramite la musica un’altra forma d’arte così importante sempre più da tutelare come la letteratura.

La scaletta è stata fitta di interventi, uno spettacolo rock tirato che ha trasportato in una dimensione di puro divertimento il pubblico che ha cantato, saltato… e urlato contro il cielo!

(Il Faro online)