L'Iniziativa |
Cronaca Locale
/

Cerveteri, una raccolta alimentare per aiutare i più bisognosi

20 febbraio 2020 | 08:30
Share0
Cerveteri, una raccolta alimentare per aiutare i più bisognosi

Avrà luogo sabato 22 febbraio davanti al supermercato Carrefour di Largo Loreti

Cerveteri – Sabato 22 febbraio torna l’appuntamento con il Centro di Solidarietà Cerveteri. I volontari saranno infatti impegnati per l’intera giornata davanti al supermercato Carrefour di Largo A. Loreti 2 per raccogliere generi di prima necessità in favore delle famiglie bisognose della città.

“L’attività dei volontari del Centro di Solidarietà, coordinati dalla presidente Lalla Enea, ha ripreso a pieno ritmo – ha dichiarato il sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – grazie al loro lavoro, ma soprattutto grazie alla generosità della cittadinanza, riusciremo a preparare un gran numero di pacchi alimentari che anche su segnalazione dei servizi sociali, verranno consegnati alle persone più bisognose della città. Certo, siamo consci che non rappresenterà la soluzione a tutti i problemi delle famiglie, ma sicuramente può rappresentare un valido sostegno”.

Si possono donare prodotti in scatola e a lunga conservazione, come pasta, riso, tonno, pomodori pelati, fagioli e legumi vari, biscotti, caffè e olio. Non donare prodotti freschi. Nei giorni successivi la raccolta, il Centro di Solidarietà provvederà alla consegna dei pacchi alimentari alle famiglie interessate e segnalate dal servizio.

(Il Faro online)