Tiziano Ferro a Latina per girare un documentario sulla sua carriera

20 febbraio 2020 | 22:13
Share0
Tiziano Ferro a Latina per girare un documentario sulla sua carriera

E’ in fermento la cittadina laziale in questi giorni. Il cantante torna a casa per raccontare la sua vita canora. E fa tappa allo Stadio Francioni

Latina – E’ appena tornato dal Festival di Sanremo dove ha affiancato Amadeus nella conduzione e dove ha cantato i suoi successi canori più importanti. Tiziano Ferro si è anche esibito insieme a Massimo Ranieri in “Perdere l’Amore”.

Un’edizione da record per la Rai, la manifestazione della canzone italiana targata 2020. Si è  commosso Tiziano cantando “Almeno tu nell’universo” di Mia Martina e donando il cuore agli spettatori. In questi giorni la sua gioia non finisce. Anzi prosegue. Si trova a casa sua. Nella sua città di origine. Latina lo ospita e lo culla in queste ore. I fan sono in delirio e sperano di vederlo percorrere vie e luoghi. Si trova nella cittadina laziale per girare un documentario sulla sua vita artistica, che questa estate sarà diffuso su Amazon Prime.

Un figlio di LatinaTiziano Ferro, che da qualche tempo si è trasferito a Los Angeles per lavoro, dove vive con suo marito Victor, sposato a Sabaudia. Ha incontrato amici, famiglia. Riassapora aria di casa. Quell’aria che l’ha visto crescere e diventare cantante. Dalle notizie che si diffondono in rete, sembra essere stato visto da alcuni ammiratori proprio nel centro della città pontina e chi non ha potuto avere questa fortuna, lo cerca e spera di posare con lui in foto e sorrisi.

Una delle location, in cui Ferro sta narrando la sua storia, è lo Stadio Francioni. Un luogo importante per il cantante che fece un concerto nell’impianto che vede protagonista il Latina Calcio in Serie D tutte le  domeniche. E sciarpa in mano, con un sorriso felice e soddisfatto, Tiziano sfodera il suo tifo nerazzurro e la società lo mostra orgogliosa, sulla pagina ufficiale Facebook: “Anche lo stadio Francioni la patria del Latina Calcio 1932 è stato uno dei set del documentario sulla vita artistica di Tiziano Ferro che ripercorre anche i concerti che lo hanno visto protagonista nella sua città all’inizio della carriera. L’ultimo concerto a Latina proprio allo Stadio Francioni nel 2007 ed un regalo alla città di Latina ed ai colori nerazzurri al termine delle riprese”.

L’omaggio di Tiziano per la sua città e per la squadra del cuore. E’ partito dal Francioni allora il cantante italiano che oggi è una delle star mondiali più importanti della musica leggera.

(Il Faro on line)