Seguici su

Cerca nel sito

Coronavirus, la donna di Fiumicino era già in isolamento volontario

Sulle chat scolastiche è iniziato un tam tam di notizie e illazioni, sulla vicenda. Da verificare se l'isolamento volontario sia stato esteso a tutto il nucleo familiare.

Più informazioni su

Fiumicino – Sarebbe una mamma rientrata dal bergamasco già da qualche giorno la donna attualmente ricoverata allo Spallanzani dopo essere stata trovata positiva al coronavirus (leggi qui).

La donna come detto – il condizionale è d’obbligo perché le notizie sono frammentarie e confuse – non sarebbe atterrata oggi, e si sarebbe messa autonomamente in isolamento a casa. Avrebbe poi avvertito i numeri di emergenza per il coronavirus dopo aver iniziato a sentirsi poco bene. A quel punto è scattata la procedura di controllo che ha portato al ricovero e alla notizia confermata del contagio. La donna, sposata, avrebbe due bambini, uno di età di scuola materna e uno di scuola elementare.

Sulle chat scolastiche è iniziato un tam tam di notizie e illazioni, sulla vicenda. Ancora da verificare se l’isolamento volontario sia stato esteso a tutto il nucleo familiare.

Domattina sono previsti incontri tra le autorità (il sindaco Esterino Montino, Prefetto, assessore alla Sanità della Regione e medici) ed è in programma anche una visita allo Spallanzani, a Roma.

Per ora nessun comunicato ufficiale è stato diramato dall’Amministrazione comunale di Fiumicino. L’unico comunicato ufficiale è arrivato dalla Regione, ed ha confermato il caso di positività riferito a Fiumicino, oltre ovviamente a quello dell’Ospedale Spallanzani.

“Appresa la notizia ci siamo messi come coalizione in contatto con il sindaco, dando la nostra disponibilità alla ricerca di tutte le soluzioni per gestire quest’evento”, ha detto all’Adnkronos Mario Baccini, leader dell’opposizione a Fiumicino. “Domani -annuncia l’ex ministro –  incontrerò il sindaco Montino per capire quali provvedimenti si vogliono adottare per gestire questa situazione. Ci sono molti aspetti da verificare”, ha concluso Baccini.

Come conferma anche l’agenzia AdnKronos,

la donna di Fiumicino risultata positiva al coronavirus ha 38 anni. Era tornata di recente da un viaggio a Bergamo. Dopo aver accusato un’influenza, si è sottoposta ai test allo Spallanzani, che hanno confermato la positività al covid-19.  Attualmente in sorveglianza attiva in ospedale ci sono anche i figli  della donna, di 5 e 10 anni.

(Il Faro on line)

 

Più informazioni su