L'incontro |
Cronaca Locale
/

Coronavirus: la Cri di Fiumicino incontra gli ospiti del centro di accoglienza per rifugiati e richiedenti asilo, “Il Fontanile”

29 febbraio 2020 | 07:46
Share0
Coronavirus: la Cri di Fiumicino incontra gli ospiti del centro di accoglienza per rifugiati e richiedenti asilo, “Il Fontanile”

Salvinelli: “Abbiamo ascoltato le loro esigenze e risposto alle loro domande per dissipare paure e perplessità”

Fiumicino – Si è svolto, nella giornata di  giovedì 27 febbraio, un incontro della Croce Rossa Italiana Comitato di Fiumicino con gli ospiti del centro di accoglienza Sprar (Sistema di Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati), “Il Fontanile”.

Rimuovere le paure attraverso una corretta informazione, questa è stata la richiesta rivolta alla Cri di Fiumicino dai responsabili del centro di accoglienza di Mezzaluna.

Un invito che ha avuto il pieno riscontro da parte del presidente del Comitato di Fiumicino, il dott. Stefano Luciano Salvinelli.

Abbiamo ascoltato le esigenze degli ospiti – ha affermato Salvinelli – e dietro sollecitazione degli operatori, si è voluto dare una risposta ai dubbi ed alle perplessità legate alla criticità rappresentata dal diffondersi del virus covid-19“.

“Un incontro che si è subito trasformato in un vivace dibattito – conclude il Presidente – che ha voluto dare una nota di chiarezza su questo delicato argomento volto a dissipare paure e perplessità liberi da pregiudizi”.

(Il Faro online)