la dichiarazione |
Regione Lazio
/

Dalla Regione Lazio 6.5 milioni per abbattere le rette degli asili nido

29 febbraio 2020 | 08:41
Share0
Dalla Regione Lazio 6.5 milioni per abbattere le rette degli asili nido

Michela Califano (Pd): “Si tratta di un importante impegno che avevamo preso e che oggi mettiamo finalmente in campo”

Regione Lazio – “Grazie a una dotazione di 6.5 milioni di euro saremo in grado di abbattere le rette degli asili nido comunali del Lazio dando un sostegno economico diretto a tutte le famiglie della nostra Regione.

Si tratta di un importante impegno che avevamo preso e che oggi mettiamo finalmente in campo grazie alla pubblicazione di un avviso pubblico destinato a tutti i Comuni del Lazio e ai Municipi di Roma Capitale.

I beneficiari saranno direttamente le famiglie che fruiscono del servizio pubblico degli asili nido comunali e convenzionati che sempre più oggi si contraddistinguono come un supporto essenziale per l’accesso e la permanenza nel mondo del lavoro anche alle donne madri” – Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano.

“Grazie a questi contributi – conclude la Califano – le rette mensili saranno più leggere e verranno scaglionate per fasce Isee per gli iscritti all’anno educativo 2020/2021. Un aiuto importante che va ad associarsi ai Bonus Nido, varati dal governo nazionale che vanno in un’unica direzione: supportare le famiglie e la natalità con provvedimenti concreti ed efficaci”.

Le richieste di contributo dovranno essere presentate dai Comuni entro le 12 del 31 marzo.

(Il Faro online)