Seguici su

Cerca nel sito

Anzio, arriva il corso per proteggersi dalle truffe

Le lezioni, completamente gratuite, si terranno nei giorni 11, 16 e 18 marzo dalle ore 16 alle 17.30

Più informazioni su

Anzio – Il Circolo delle Acli di Anzio in collaborazione con le Acli Provinciali di Roma, la Federazione Anziani e Pensionati (Fap), l’Unione Sportiva Acli e il Patrocinio della Polizia dello Stato propone un percorso formativo di tre giorni basato su sensibilizzazione, informazione, sostegno psicologico e autoprotezione per evitare di essere raggirati o truffati.

Informazioni, tecniche di supporto al disagio in specifiche situazioni, regole base di autodifesa: sono gli strumenti che verranno forniti ai partecipanti per insegnare loro a difendersi da truffe e aggressioni. I tre incontri gratuiti si svolgeranno al Centro Ecumenico di Lavinio presso la parrocchia S.S. Anna e Gioacchino in via Valle Schioia 157, Anzio.

Il corso di antitruffa e autoprotezione è rivolto in particolar modo agli anziani, ma è aperto a tutti e sarà tenuto da esperti in materia, come un funzionario della Polizia di Stato che illustrerà strumenti preventivi e difensivi a coloro che per solitudine e senilità, potrebbero diventare vittime prescelte da truffatori e malintenzionati, instaurando tra l’altro un rapporto diretto tra il cittadino e il Commissariato della Polizia di Stato locale. Mentre una psicologa specializzata in questo ambito guiderà gli intervenuti analizzando gli aspetti traumatici, i disagi e le insicurezze che spesso colpiscono chi è stato vittima di una truffa..

Le lezioni completamente gratuite si terranno nei giorni 11, 16 e 18 marzo dalle ore 16 alle 17.30 nella sala messa a disposizione da Don Vittorio Petruzzi, parroco del Centro Ecumenico.
Al termine dei tre giorni di corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione e un manuale tascabile. Per informazioni e prenotazioni contattare i seguenti numeri telefonici:
06 57087025 – 06 57087028 – 334 2284421 (quest’ultimo dalle 17.00 alle 19.00)
o direttamente presso la parrocchia S.S. Anna e Gioacchino via Valle Schioia, 157 Lavinio – Anzio.

(Il Faro  online)

Più informazioni su