Seguici su

Cerca nel sito

Nuovo tpl a Fiumicino, Baccini e Severini: “Il Comune ripensi il servizio in modo inclusivo”

I consiglieri d'opposizione: "Il territorio ha delle necessità e questo piano ha mostrato tutti i suoi limiti e le sue incongruenze con le esigenze locali"

Fiumicino – “Quello che è emerso dalla manifestazione spontanea di cittadini per protestare contro il nuovo piano Tpl è un diffuso disagio da parte della popolazione”; lo afferma il consigliere comunale Mario Baccini recatosi alla manifestazione su invito del consigliere Roberto Severini e dei cittadini vicini all’Associazione Crescere Insieme che hanno aderito alla manifestazione a cui era presente anche l’assessore Calicchio.

LEGGI ANCHE Fiumicino. Orari, tariffe e percorsi delle linee bus: ecco come funziona il nuovo tpl

“Il nuovo servizio Tpl proposto dal comune – spiega Baccini – è la ennesima occasione persa per collegare tutte le località della città. Un’azione grave e irrispettosa dei cittadini. Scuole e infrastrutture sensibili sono emarginate da questo piano di trasporto pubblico locale. È auspicabile, vista anche la presenza dell’assessore, che il Comune ripensi questa scelta in modo inclusivo per offrire davvero un servizio pubblico”.

“Il territorio ha delle necessità e questo piano ha mostrato tutti i suoi limiti e le sue incongruenze con le esigenze locali – ha affermato il consigliere Roberto Severini – grazie alle proteste dei cittadini anche l’assessore Calicchio ha preso coscienza della necessità di rivedere il progetto. Noi continueremo a sostenere le esigenze del territorio portando nelle sedi consiliari le urgenze e le proposte per adeguare il trasporto pubblico locale”.

(Il Faro online)