Suppletive a Roma, alle 12 affluenza del 5,8%

1 marzo 2020 | 14:00
Share0
Suppletive a Roma, alle 12 affluenza del 5,8%

Le urne rimarranno aperte fino alle 23.

Roma – E’ stata del 5,83% l’affluenza alle ore 12 per le suppletive del collegio uninominale 1 a Roma per la Camera dei Deputati. Sono stati 10.863 gli elettori che si sono recati nelle 218 sezioni, a fronte di 186-234 aventi diritto. Le urne rimarranno aperte fino alle 23.

Conte al seggio

Il premier Giuseppe Conte ha votato al seggio allestito al liceo Virgilio per le suppletive di Roma, le elezioni che si tengono oggi in città per scegliere il successore di Paolo Gentiloni che, nominato commissario europeo, ha lasciato il posto alla Camera. Arrivando, il presidente del Consiglio ha augurato “buona giornata e buon lavoro” poi si è intrattenuto brevemente con il personale impegnato al seggio raccontando che prima di votare era passato a ritirare la tessere elettorale.

Il premier ha quindi posato su richiesta per una foto con le persone al seggio scherzando con i fotografi sul posto: “Quanti obiettivi hai?”, ha chiesto ad uno di loro. Poi ha aggiunto parlando ad un altro: “Ma la fodera di quel cellulare è una corona o sbaglio?”. Uscito dal seggio, ai giornalisti che lo interpellavano sul Coronavirus, Conte si è limitato a rispondere: “Gli aggiornamenti li dà Borrelli ogni giorno come concordato”.

(fonte Ansa)